Tra le strade di Firenze si respira l’arte, da S. Croce al Ponte Vecchio, e poi ancora tra le sculture e tra i quadri e gli arredi delle ville medicee, una città ed un territorio unici, in cui artisti e artigiani hanno trovato nei secoli la loro linfa vitale. La Florence Art nasce nel 1950 da questa tradizione, dall’abilità manuale delle maestranze toscane, dell’amore per l’arte e per il bello,dalla passione per il classico e per ciò che ha reso grande questo territorio.
Negli ultimi anni poi ci siamo specializzati in ambienti completi notte e giorno ed oggi siamo preparati anche per l’ambiente bagno, le bouserie e per lavorare su progetti dei clienti.
La produzione tutta realizzata in legno intagliato, quindi già di pregio, viene successivamente decorato a mano nelle botteghe artigiane di Firenze come è tradizione. Grazie a questa produzione della Florence Art è possibile portare nelle proprie abitazioni i fasti e gli splendori degli arredi storici, realizzati ancora oggi interamente a mano secondo gli antichi processi di lavorazione che sono stati tramandati nel tempo.
La storia di una passione
Arredamento in stile classico fiorentino da oltre 70 anni.
Nasce come ditta di intaglio e quindi è sempre stata un’azienda di produzione, che studia i nuovi prodotti, li disegna, realizza il campione intagliandolo interamente a mano, li pantografa e li prepara per la decorazione.
Tutta la produzione è realizzata interamente in Stile Fiorentino, ogni articolo è pensato da un nostro disigner, è unico.
L’azienda ha una struttura familiare e oggi siamo alla seconda generazione.La Florence Art come da tradizione ha iniziato e si è specializzata con i complementi di arredamento come tavoli, tavolini, specchiere, console, appliques, lampadari, lampade, piantane, sedie, poltrone.
Oggi siamo in pochi a fare questi complementi d’arredamento che consentono di completare e rendere più prezioso e lussuoso ogni ambiente classico.